mercoledì 18 maggio 2011

Cannoncini di sfoglia con crema bigusto...alla faccia della prova costume!

Situazione: spiaggia, mare bellissimo. Un gruppo di giovani donne e uomini in costume. ....tutti tranne una, che è ancora vestita e siede mogia mogia sulla sdraio guardando gli amici che giocano sul bagnasciuga.Voce fuori campo: "Sei pronta per la prova costume?". Inquadratura dell'addome della ragazza, che peserà al massimo 45 chili, con la pancia in dentro per quanto è piatta. Voce fuori campo: "I cereali  BFTYHJKK in poche settimane ti aiutano a stare in forma per la prova costume..." . Inquadratura della ragazza  con la camicia sbottonata che finalmente mostra quel ventre piattissimo che aveva già sotto la camicia mentre compiangeva le sue amiche al mare. .....Ma si può????..... Dico...si può????
Da settimane ci tormentano, ricordandoci che da qui a un mese dovremo scoprire le nostre vergogne, accumulate durante il lungo inverno, a mò di orso in letargo.  Perchè ci prendete in giro, Voi ....pubblicitari senza scrupoli, promettendoci la taglia 40, lo stesso numero dei nostri anni, se usiamo i vostri cerotticremelozionicerealiyogurtechipiùnehapiùnemetta e in più lo fate con modelle di 40 chili in cui dovremmo immedesimarci, invece di convincerci ad accettare il tempo che passa, la ruga che avanza e il fondo schiena che comincia a pendere, come pietre miliari nella vita di ogni donna, sintomi di una morbida maturità in cui forse il fascino deriva anche da altro???? Perchè ci fate sentire inadeguate se dopo tre gravidanze abbiamo un pò di pancetta o il seno vive ormai di vita propria, indipendente dalla nostra volontà, invece di ringraziarci a nome del genere umano perchè abbiamo ancora il coraggio di mettere al mondo dei figli???? Ditemelo perchè io proprio non lo capisco...( o mi rifiuto di farlo!)
Sapete che vi dico? Fonderò il Movimento per la Liberazione della Donna dalla Prova Costume e mi presenterò alle prossime elezioni! Hai visto mai dovesse dirmi bene! Intanto a tutte le donne che volessero aderire al Movimento al grido di "Perchè io mi piaccio!" dedico questa ricetta. E' di una facilità estrema e vi farà fare bella figura con gli amici golosi o con le mamme "con la puzza sotto il naso" alle festicciole di fine anno dei vostri figli.....In barba ai pubblicitari e alla prova costume, ricordando sempre...in tema di pubblicità....che un sorriso di cuore è la migliore cura di bellezza che possiamo farci....e di sicuro la più economica!



CANNONCINI DI SFOGLIA 
con crema bigusto

Una confezione di pasta sfoglia da frigo
zucchero di canna

per la crema pasticcera:
250 g di latte
1 uovo
75 g di zucchero
30 g di amido di mais
scorza di limone
200 g di panna montata


per la ganache al cioccolato
200 gr di cioccolato fondente al 70% di cacao
200 gr di panna

alternativa salvatempo: per una crema ancora più veloce facciamo la crema alla nutella, 200gr di nutella uniti a 200gr di panna montata...:)


Prepariamo la crema pasticcera: facciamo sobbollire il latte con la scorza di limone per qualche minuto e facciamolo intiepidire. Montiamo l'uovo con lo zucchero, uniamo l'amido e poi il latte intiepidito a filo. Rimettiamo tutto sul fuoco e mescolando sempre, facciamo rapprendere la crema (ci vorranno pochi minuti). Versiamo la crema in una ciotola e copriamola con della pellicola. Lasciamola raffreddare. Quando è fredda 
montiamo la panna e uniamola delicatamente alla crema.

Per la ganache al cioccolato, mettiamo la panna in un pentolino e facciamola sobbollire. Spegniamo il fuoco e versiamoci dentro il cioccolato grattugiato grossolanamente e mescoliamo bene, fino al completo scioglimento del ciocco: otterremo una crema al cioccolato abbastanza liquida. Facciamo raffreddare bene e come per magia la crema si solidificherà, diventando della giusta consistenza.
Ora srotoliamo la pasta sfoglia e ricaviamo delle strisce larghe un cm e avvolgiamole intorno agli appositi cannelli di alluminio (quelli per i cannoli...). Passiamo i cannoncini nello zucchero di canna, premendo un pò per farlo aderire meglio e passiamoli in forno, su carta da forno, a 200°per qualche minuto e poi abbassate a 180° fino a doratura. Mi raccomando di lasciare raffreddare bene i cannoncini prima di asportare il cannello, ruotandolo delicatamente . Quando saranno completamente raffreddati riempiamo i cannoncini con l'aiuto di un sac à poche o di una siringa, farcendoli da un lato con crema pasticcera  e dall'altro con la ganache o la crema alla nutella. Completiamo con una 
spolverata di zucchero a velo o decorando con schizzi di ciocco fuso.


clicca e ...vedrai meglio!
Share:

19 commenti

  1. buoni, e poi al cannolo non si può dire di no!

    RispondiElimina
  2. Io aderisco, ti do il mio voto e anzi ti aiuto pure per la campagna elettorale!!! :*****

    RispondiElimina
  3. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo: puoi contare sul mio voto :D

    RispondiElimina
  4. ahahahah TI ADORO !! ho pensato la stessa identica cosa quando ho visto la signorina manico di scopa nella pubblicità !!! avevo il suo fisico in 3a media io.
    IO TI VOTO alle prossime elezioni, stanne certa, e ti do' volentieri una mano con la campagna elettorale. E in piu', mi preparo pure questi cannoli meravigliosi ... tanto vado in ferie tra meno di un mese ;-)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. E' brava.Finalmente.Questi cannoli con crema bigusto superano ogni prova costume.
    A me due grazie.
    Un saluto e buona giornata.
    Fausta

    RispondiElimina
  6. Bravissima sono una meraviglia golosa ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  7. ahahhahah...io la prova costume la saltooooooooooooooo!!!!
    :D
    preferisco i tuoi cannoncini...di gran lunga...e se non posso usare nemmeno la scusa deifigli anche io in spiaggia non faccio di certo la figura della taglia 40!:O
    ma chi se ne frega!hihihihi

    RispondiElimina
  8. il mio voto è per te!!!!! e anzi per dirti quanto sono solidale mi mangio tutto il vassoio di divinità che hai preparato!

    RispondiElimina
  9. Brava Fujiiiiiiiiiiii!!
    Niente figli per me, ma la mia panciolina rotonda me la porto sempre appresso non so come mai! Ihihi mai avuto la pancia piatta come le modelle della pubblicità.. manco da ragazzina, ormai mi sono abituata!! La dieta però la faccio lo stesso.. ogni anno in questo periodo... sono stata contagiataaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  10. Golosissimi ...uno tira l'altro!
    ciao ..a presto!

    RispondiElimina
  11. Aderisco al movimento e ovviamente ti voterò!!! Ottimi questi cannoli. Bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  12. Io prima di darti il voto per il movimento vorrei assaggiarli...che ne pensi...tu tenti troppo e io qualche volta busserò...baci, ciao.

    RispondiElimina
  13. Evvai! Non solo ti voto ma sottoscrivo anche la tessera di questo partito di Liberazione!
    e prima di andare mi prendo anche un paio di cannoli... un abbraccio, marina

    RispondiElimina
  14. in effetti il tam tam delle pubblicità che ci tartassan con la prova costume mi stà di molto... ecco.
    brava! contrabbatti con questi cannoncini ;)

    RispondiElimina
  15. GRANDEEEEE!!!!!! ti adorooo!! al movimento mi ci aggiungo anche io e intanto prendo uno di questi cannolicchi stupendi!

    RispondiElimina
  16. Urca, mi sento male... ma solo perchè non ne posso avere uno subitoooo ^_^

    Sei una maga *_*

    RispondiElimina
  17. un attentato alla linea, ma come resistere?!?

    sono stupendi e sembrano troppo buoni ;)

    se ti va passa dalla mia cucina
    Anna

    RispondiElimina
  18. Questo è il classico piatto che se si presenta danvanti al mio ragazzo si può dire addio alla teglia :D :D
    complimenti per il blog

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig