About

Quarantacinque anni, una laurea in tradizioni popolari, 10 anni di gavetta in giro per le scuole della provincia di Reggio Calabria insegnando letteratura italiana, 3 figli, un marito, un blog di cucina e una rubrica dialettale di cucina tipica tra il serio e il faceto: questi sono i miei numeri.
Nonostante la pila di panni che ogni giorno supplica di essere stirata, nonostante i mille impegni dei miei figli ai quali oltre che da mamma faccio anche da autista, nonostante questo e tanto altro ritengo la mia famiglia il mio bene più prezioso. Mi piace ridere ma su certe cose sono serissima. Sono celiaca e calabrese, due cose che difficilmente riescono a convivere pacificamente a tavola. Sono metereopatica e penso sempre quello che dico, anche se non necessariamente dico tutto quello che penso. Sono un'esteta e sono attratta da tutto ciò che appaga questo senso. Sono curiosa di tutto ciò che è "altro da me" e credo nell'esempio e nella coerenza come unico mezzo di educazione.
Dopo la riforma Gelmini sono rimasta a casa e per non impazzire ho iniziato a cucinare, trasformando un hobby in una passione. Poi è nato il blog e da Angela sono diventata Fujiko: la passione si è trasformata in impegno quotidiano, ricerca e cura dei particolari, cibi freddi da mangiare a pranzo e a cena. La cucina, la fotografia e scrivere i miei pensieri sono diventati la mia terapia d'urto alla quotidianità.
Da prof a chef quindi...questo è il mio sogno:si può scoprire una passione per caso e farla diventare la propria professione? Lo scopriremo in questo viaggio alla ricerca della ricetta che tutti vogliono...quella della felicità. 

Anteprima
Aggiornamento 2012: quest'anno finalmente per un qualche miracolo divino sono passata di ruolo e insegno italiano e storia in una scuola superiore... Proprio quest'anno in cui i Maya hanno previsto la fine del mondo.

Clicca per visualizzare il mio Media Kit!
Share:
Blog Design Created by pipdig