mercoledì 20 giugno 2012

Visto che Sfida!


La mia passione per i contest ormai è nota a tutti....vero? Da quando il blog è nato ho partecipato a...50, 70 ? E chi lo sa! E ne ho vinti anche un bel pò, 30 per l'esattezza.
Non so di preciso cosa mi attragga... è che nel confronto con gli altri trovo in me risorse che non immagino neanche di poter avere, una creatività inaspettata, il gusto della competizione come crescita e anche come input per fare sempre meglio. Insomma la sfida ha per me un gusto tutto particolare e più è lontana dai miei gusti, dalle mie abitudini, da ciò che in qualche modo mi è familiare e maggiormente mi attrae. Lo so...so' matta!
Come resistere alla tentazione di fiondarmi a leggere tutte le regole dell'iniziativa  visto che sfida , organizzata da quei vulcanici amici del sito di social cooking Visto Che Buono????
  
Vi spiego subito di cosa si tratta: è una sfida all'ultima padella tra blogger.... ne resterà solo uno!!!!
Otto blogger si sono già sfidati (nel sito potrete trovare il video delle loro sfide....)... ma  manca l'ultima sfida....anzi l'ultimo sfidante che dovrà scontrarsi contro Lei, la Terribile (non è vero...ma devo pur creare un pò di paura...altrimenti che sfida sarebbe????ihihihhi), la Somma, colei che non sbaglia una ricetta nemmeno se le cambiate gli ingredienti all'ultimo minuto... Lei, Sandra Salerno del blog " Un tocco di zenzero". E chi sarà mai questo sfidante????? TADAN!!!! Sarai TU( o anche io....ehehehe)! 
Come fare a sfidare Sandra??? Basterà accedere alla sezione contest del sito Visto Che Buono e inviare la propria candidatura ( ricetta compresa)....però sbrigatevi che c'è poco tempo... solo fino al 30 giugno! Ma lo sapete che oltre alla sfida con Sandra si vince la possibilità di comparire con il proprio nome e la propria ricetta sulle confezioni dei prodotti Calvé o Knorr???? Mi immagino già la faccia delle mie amiche che vanno a fare la spesa al super e sul tubetto della maionese ci trovano ....ME! E ci sono anche bellissimi premi per il secondo ( una macchina da cucina Bosch) e il terzo classificato (un workshop con uno chef e un week-end benessere per due persone!!!!)! Comunque per saperne di più consultate il regolamento ufficiale.
A giudicare i piatti ci penserà Enrico Fiorentini, executive chef del ristorante "Il Canneto", presso lo Sheraton Malpensa. 
Insomma... non ci resta che buttarci nell'impresa e sfoderare le nostre migliori ricette! A proposito.... mi date un consiglio? Se dovessi decidere di partecipare quale ricetta mi consigliereste di mandare?
Certo... il dolce è il mio cavallo di battaglia.... alle fragole ad esempio...

torta di fragole2

o un bel semifreddo .....

ma anche un bel piatto di  pasta...non mi dispiacerebbe affatto... 
raviol5
Fatemi sapere cosa ne pensate...e poi correte ad iscrivervi che il tempo è veramente pochissimo! 
Grazie e alla prossima!

Share:

10 commenti

  1. Pasta, pasta e sempre pasta!!!

    Per me delizia tra le delizie...

    Bellissimo contest, grazie per averlo condiviso... vediamo se ci riesco!
    Un bacione
    Eli

    RispondiElimina
  2. Vai!!! Io tifo per te, a prescindere! :))))

    RispondiElimina
  3. Io sceglierei il semifreddo, ne hai fatti di fantastici!!!
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Vai buttati!!!! Con un dolce... un dolce che ti rappresenti!
    ECLAIRES AL CIOCCOLATO con crema alla ricotta .... per me trascendentali!
    Ti abbraccio e spero di vederti presto, almeno in Tv :)
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Hai partecipato a 50 ... 70 .... chi lo sa quanti contest????
    Allora ti manca solo quello mio e dello zioPiero! Dai, che magari questa volta non arrivi seconda!
    Bacio!

    RispondiElimina
  6. Per noi i dolci sono una tentazione troppo grande, come quella meraviglia con le fragole che ci attira da morire... in bocca al lupo...un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  7. caspita quanti contest...ma ne hai vinti anche tantissimissimi. fossi in te parteciperei con questa pasta goduriosa!!!

    RispondiElimina
  8. Ho iniziato a seguirti per i tuoi semifreddi, per cui..... SEMIFREDDO FOREVER!!!!
    Braci&Abbracci

    RispondiElimina
  9. sfidare Sandra?! tu sicuramente hai i requisiti giusti! riguardo alla scelta, vabbè, io non faccio testo: ho una predilezione per il salato e nonostante siano le 8 del mattino, tra le tre ricette riportate, mi hanno fatto gola i ravioli :).
    In ogni caso, sarebbe proprio una bella sfida!!!

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig