martedì 9 giugno 2020

Sandwich Guacamole



Cosa ho fatto con il Pan Carrè pubblicato ieri? E' presto detto....
Qualche giorno fa mentre facevo la spesa dal fruttivendolo l'occhio mi è caduto su una cassetta di frutta accontonata tra i prodotti in offerta perchè troppo maturi. Dentro c'erano degli avocados con la buccia totalmente nera ( cioè  maturi al punto giusto anche se nessuno sembrava saperlo visto che erano ancora lì) e poichè il prezzo era superconveniente me li sono portati via tutti per pochi euro.
Adoro l'avocado... lo mangio a fette così... semplicemente. E' un frutto ricco di proprietà nutrizionali e grassi benefici, è quello che si dice un superfood: potassio, magnesio, zinco, vitamina E, B6, antiossidanti... insomma un toccasana per pelle e capelli.  Inoltre ha un sapore particolarissimo che viene esaltato da certi abbinamenti... come l'acido del limone o del pomodoro... e se ci aggiungiamo anche cipolla e peperoncino, la Guacamole e bell'e pronta! Perchè non metterla in un bel sandwich?
Un sandwich con Guacamole...scomposta!
Per un pranzo veloce e leggero.



Ingrdienti:
4 fette di pane carrè integrale (la ricetta qui)
un quarto di un avocado tagliato a fettine
un pomodoro per insalata
mezza cipolla di Tropea piccolina
sale
succo di mezzo limone
peperoncino in polvere q.b.
  • Affetta l'avocado, la cipolla e il pomodoro.
  • Disponi due fette di pane su un piatto e fai uno strato di avocado; spremici sopra qualche goccia di limone.
  • sistema sull'avocado il pomodoro, qualche anello di cipolla, un pizzico di sale, un pizzico di peperoncino e un filo d'olio.
  • Copri con la seconda fetta , schiaccia bene e...buon appetito!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig