mercoledì 17 giugno 2020

Coppa al mango light


Quante volte abbiamo voglia di un dessert senza sentirci in colpa? Io tutti i giorni essendo una golosa impenitente.
Quella di oggi non è una vera e propria ricetta... è più un'idea per appagare la nostra vista mangiando qualcosa di bello e invitante che in realtà è un dessert light, ricco di proteine e vitamine e pochissimi grassi.
Sostituendo la panna con lo yogurt, i biscotti o il pan di spagna con dei semplici fiocchi di cereali integrali, lo zucchero con il miele è venuto fuori un dessert delizioso che non ci farà rimpiangere minimamente una merenda ipercalorica.
E poi è anche bellissimo... perchè prima di tutto il cibo va gustato con gli occhi!


Ingredienti:
1 mango
1 vasetto di yogurt greco
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di cereali integrali

per 2 coppe

  • Sbuccia il mango e tagliane  metà a dadini e metà a fettine sottili
  • In un padellino versa il mango a dadini con il miele e un cucchiaino d'acqua e fallo cuocere a fuoco dolce fino a che non si sarà ammorbidito un po' (circa 4-5 minuti)
  • Sbriciola i fiocchi di cereali grossolanamente e versali sul fondo di due coppe
  • Lavora lo yogurt greco con lo sciroppo che si sarà formato dalla cottura del mango.
  • Versa un cucchiaio abbondante di yogurt sui cereali di ciascuna coppa, fai uno strato di cubetti di mango e un secondo strato di yogurt.
  • Completa il dessert sistemando le fettine di mango messe da parte a formare una rosa.
  • Spennella la sommità delle fettine con lo sciroppo rimasto per dare lucentezza.
  • Servi subito o cmq entro mezz'ora (riponi in frigo nel caso) perchè altromenti i cereali si potrebbero ammorbidire troppo perdendo la croccantezza.



Share:

Nessun commento

Posta un commento

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig