mercoledì 15 giugno 2011

Quelli che...Gente del Fud!

Il week-end passato è stato per me molto speciale, perchè l'ho trascorso lontano da casa, a Castellammare di Stabia precisamente, ospite, con altri 80 blogger, dell'evento organizzato da Pasta Garofalo in partnership con Nokia Italia. Il titolo dell'evento era "Gente del Fud". Se lo googlate vi ritroverete con una valanga di link ai post degli amici blogger che come me vi hanno partecipato ma che sono stati molto più veloci e precisi di me a relazionare e raccontare il dovecomequandoeperchè dell'evento. Per cui io nella convinzione che voi già sappiate tutto non vi racconterò nulla. NON vi racconterò del perchè sono partita sabato mattina in enorme ritardo e mi sono fatta la SA-RC in quattro ore per arrivare a Castellammare in tempo per l'incontro delle 15,00.... non vi racconterò dell'emozione di vedere appena arrivata tante facce viste mille volte sui profili di FB o su un quadratino 88x88 (pixel) e cercare di ricollegarli mentalmente a dei nomi, a dei blog, salvo poi con l'occhio bionico, cercare di leggere il cartellino col nome al collo, cercando con nonchalance di non fare figuracce! Non vi racconterò nemmeno di come abbiano riconosciuto tutti mio marito (il signor Fujiko...:D) e non me..se non perchè ero con lui, di come quando dicevo il mio vero nome e mi guardavano perplessi, salvo poi saltarmi addosso con abbracci folli quando dicevo di essere Fujiko! Non vi dirò nemmeno che molti mi avevano immaginato castana con gli occhi verdi...pur avendo visto sempre la mia foto in bianco e nero che più nero non si può! Certo...non vi posso raccontare quanto splendido fosse l'albergo, di Giorgio dello staff Garofalo, simpatico come un napoletano ed efficiente come un milanese, di Emidio il direttore commerciale senza cravatta ma con le infradito, la qualcosa lo rendeva molto ma molto credibile e umano, quando ci ha raccontato la sua fortuna di fare un lavoro che è anche una passione . Non vi dirò nemmeno del fantastico pacco di benvenuto che conteneva magliette, grembiuli, peperoncino e.... uno smartphone Nokia!
Non vi racconterò di chi ho incontrato, di Eliana, Eleonora e lo Zio... con i quali da mesi imbastisco fitta corrispondenza, di Nuccio, Agostina e Milena, miei conterranei che ho dovuto conoscere a 500 km da casa, nè delle Pellegrine e del tacco 12 di Simona, nè della dolce Claudia, di Cleare l'organizzatrice dalle mille risorse, o di Chiara che mi ha fatto ridere di cuore per due giorni con la sua simpatia contagiosa; non vi parlerò di Broccoli o Cioccolatine,nè della Regina del cioccolato o di Gigino Pizza al metro.... nè dell'odore fortissimo di grano che ho sentito nel pastificio Garofalo, mentre toccavo con mano la pasta appena uscita dall'essicatore, indossando un improbabile cappellino di carta. E non vi racconterò nemmeno dell'entusiasmo e della passione della Gente del Fud che ama ciò che cucina e cucina ciò che ama... Tutto questo e molto di più, spero lo possiate vedere in questi pochi scatti.... il resto sono solo forti emozioni e un grazie enorme a chi ha lavorato e sudato per farci vivere questi due giorni veramente indimenticabili..... per i dettagli ci sarà tempo... Gente del Sud sarà anche progetto...ma questo ve lo racconterò nella prossima puntata!









Share:

22 commenti

  1. UN'ESPERIENZA INCREDIBILMENTE BELLA...LE FOTO RENDONO GIUSTIZIA A QUEL PANORAMA INCANTEVOLE,BEH!!!LA RICETTA DELLA FELICITà PUò ANCHE ESSERE QUESTA!!!TANTA GENTE ENTUSIASTA DI CONDIVIDERE LA PROPRIA PASSIONE!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastico conoscerti!!! Dai che anche i capelli castani e gli occhi verdi ti sarebbero stati bene...sono una tipa fantasiosa io :)))
    Spero di poterti rincontrare prestissimo, un bacione grande grande

    RispondiElimina
  3. tacco 12 for ever...anche se quello era 13 ;))

    RispondiElimina
  4. avete vissuto una bella esperienza...grazie per averla condivisa con noi!

    RispondiElimina
  5. Mitico il tacco, per chi l'aveva!!! E grazie per avermi fatto sognare un'esperienza del genere!!! Un po' però cicco!!!!

    RispondiElimina
  6. che esperienza bellissima...! Bello conoscerci! Ma come hai fatto a vedere pure Sorrento e Amalfi in così poco tempo? sei bionica?? :)) buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Bello bello bello..
    MalaProvocazione: ma c'è davvero in giro tutto questo grano di gragnano??

    RispondiElimina
  8. Uffaaa!!!! Sono proprio invidiosaaaa!!! Non è giusto, avrei voluto esserci anch' io!!! Avete vissuto una meravigliosa esperienza e sono felice per tutti voi!!! Un bacione e buona giornata!!

    RispondiElimina
  9. é stato un piacere! Peccato sia durato così poco! Stefania Profumi&Sapori
    P.S. Emidio la cravatta ce l'aveva!!!

    RispondiElimina
  10. E quindi NON rispondero' a quello che NON hai raccontato, ma concordo con Anonimo per la cravatta e ancora di piu' con la stregadelsab perche' la ricetta della felicita' puo' essere anche condividere le proprie passioni con chi ti piace :-)

    RispondiElimina
  11. Ma che fortuna Fuji! Deve essere stata un'esperinza indimenticabile... le foto sono splendide!

    RispondiElimina
  12. Fujiiiiiii mi manchi tantissimo!!! Oggi ho cucinato la pasta con la tua crema... diciamo che nn sto piagendo per la nostalgia =)
    un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  13. ...ma insomma, non ci vuoi raccontare proprio niente!!! :D :D :D

    Belle le foto, come sempre. Brava.

    p.s. mi sa che io sono stato l'unico che, dopo averti riconosciuta, sono saltato addosso a tuo marito!!! :)))

    RispondiElimina
  14. Ti ho intravista al ristorante ...ma non ci siamo presentate ...spero che ci sarà un'altra occasione!!!! bellissima esperienza anche per me...

    RispondiElimina
  15. E' stato bellissimo conoscerti e ti ringrazio infinitamente per aver specificato che l'incontro si è svolto a Castellammare ^_^
    A presto
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  16. bellissima descrizione, è stato tanto emozionante, un'esperienza unica e non per modo di dire!

    RispondiElimina
  17. Quelli...che arrivano sempre in ritardo come me!!! Anche nel conoscerci... Ma è stato bello lo stesso... Grandi emozioni... Ciao e buon we.

    RispondiElimina
  18. Fujiko è stato un vero piacere conoscerti dal vivo e soprattutto chiacchierare a tarda sera :)
    e noi non ti diciamo quanto piacere ci ha fatto la tua rossissima sorpresa ;P

    RispondiElimina
  19. E' proprio vero che occhi diversi vedono cose diverse....le tue cartoline sono veramente bellissime!!

    Un saluto
    Fabi

    RispondiElimina
  20. Grazie per la citazione: è stato un grande piacere conoscerti :D

    RispondiElimina
  21. Mi piace come scrivi, mi piace come racconti.
    Dev'essere stata una bellissima esperienza.. :)

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig