venerdì 26 novembre 2010

Girelle di pancarrè

Ancora un'idea facile e veloce per i vostri antipasti natalizi, spuntini informali, buffet divertenti. Queste girelline sono molto carine e coreografiche e vi faranno fare anche una bella figura con i vostri ospiti, presentando in maniera diversa le solite tartine con affettati o con quello che più vi piace. Le alternative per il ripieno sono infatti infinite, a voi la scelta e largo alla fantasia!




GIRELLE DI PANCARRE'


Un pacco di pane al latte per tramezzini
una confezione di formaggio cremoso da spalmare
100gr di prosciutto cotto o salame 
un pacco di sottilette






Prendiamo due fette di pane rettangolari e le sistemiamo una accanto all'altra, sovrapponendole  leggermente lungo il lato più lungo, quindi passiamoci sopra il mattarello per assottigliare il pane e nello stesso tempo incollare i due lembi sovrapposti. 

la poesia in un pomodoro
Spalmiamo sul pane il formaggio e poi disponiamo uno strato di salumi e uno di sottilette, quindi arrotoliamo ben stretto e avvolgiamo strettamente il nostro salsicciotto con del cellophane.

Mettiamo in frigo per due ore e poi tagliamolo a fette di mezzo centimetro.
Se abbiamo tempo e vogliamo anticipare la preparazione possiamo metterlo in freezer e congelarlo, poichè si mantiene perfettamente.

Idea decorazione: un piccolo pomodoro potrà diventare una rosellina, basterà tagliarne la buccia facendo attenzione a non romperla, ricavando una striscia alta un cm circa, quindi riavvolgerla su se stessa creando la rosa.


Share:

Nessun commento

Posta un commento

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig