mercoledì 17 novembre 2010

Finalmente!

Dopo una settimana di attesa finalmente è arrivato il pacco che aspettavo con ansia e curiosità: che c'era dentro?
Secondo voi? Aspettavo dei libri. Scommetto che l'argomento l'avete già indovinato...^_^



Il primo è questo: "Pane e roba dolce" delle mitiche Sorelle Simili.
Molti di voi sicuramente non le hanno mai sentite nominare...come del resto neanch'io fino a sei mesi fa! Margherita e Valeria Simili sono due sorelle gemelle bolognesi che sembrano le nonne o le zie che tutti noi, se siamo molto fortunati, ancora abbiamo: capelli canuti, occhiali, mani scarne e nodose di chi ha lavorato molto. La loro passione è la cucina e in particolare la panificazione dolce e salata, tanto che dal 1986 gestiscono una scuola di cucina proprio nella loro città e sono conosciute e apprezzate a livello internazionale. In pratica sono un'autorità nel settore.







Il secondo  è "Dolci", un libro di pasticceria scritto da Giovanni Pina, maestro di pasticceria che io ammiro moltissimo. Più che un semplice libro è una scuola di pasticceria vera e propria, con una prima parte dedicata alle basi e una seconda ricca di ricette di alta pasticceria, classiche e non.
















La mia terza scelta è caduta su un libro di un autrice inglese veramente singolare, Nigella Lawson, dal titolo "Delizie divine (come diventare una dea in cucina)"...e già il titolo la dice lunga! Nigella è la  food writer più famosa e stimata del web. Infatti è una giornalista con la passione della cucina che è riuscita ad educare il popolo inglese all'amore per la cucina fatta in casa. Un mito, insomma!






Non vedo l'ora di "cucinarli"! E quando lo farò sarete i primi a saperlo...giuro! (Questa non è una promessa...è una minaccia!)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig