venerdì 26 luglio 2019

Mini Plumcake al cocco e mirtilli

Vassoio Flowers in Plexiglas PLEXURY

Il cocco è uno dei miei gusti preferiti e anche delle mie farine naturali; in particolare lo è diventata quando la farina di mandorle è diventata non proprio economica per cui il cocco è diventato un valido alleato nei miei dolci.
In questi mini plumcake la farina di cocco dà sicuramente quel tocco di "estate" che rende esotica anche una semplice tortina da colazione.. e poi abbinata ai mirtilli diventa ancora più particolare.

Se ami il cocco come me potrai divertirti a curiosare tra i vari dolcini che amo fare: dalla Torta cocco e melagrana alla Torta soffice ananas e cocco, dalla Torta magica al cocco alla Torta Impossibile al cocco.... e già i nomi la dicono lunga. Se invece ami la piccola pasticceria adorerai queste Palline al cocco o questi raffinati  Biscotti Raffaello ispirati al celebre cioccolatino .E se proprio non vuoi accendere il forno tre idee da fare e mettere in frigo per gli inevitabili ospiti inattesi: Coconuts Snowballs, Pavesini Chic e l'immancabile Semifreddo al Cocco.
A presto!

Vassoio Flowers in Plexiglas PLEXURY


MINI PLUMCAKE al cocco e mirtilli

  • 3 uova
  • 1 vasetto di farina MIX It o MIX C 
  • mezzo vasetto di fecola di patate
  • 1 vasetto di farina di cocco
  • 1 vasetto e mezzo di zucchero
  • 1 vasetto di panna ( vegetale o da cucina o per dolci non zuccherata)
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • una manciata di mirtilli freschi
 per 12 mini plumcake

GLI INGREDIENTI VANNO PESATI CON UN VASETTO DELLO YOGURT VUOTO DA 
125 ML CORRISPONDENTE A 1/2 CUP






  1.  Monta le uova con lo zucchero.
  2. Miscela la farina, la fecola e il lievito e uniscile all'impasto mescolando con una frusta a mano.
  3. Aggiungi la panna e mescola bene.
  4. Completa versando la farina di cocco.
  5. Lava i mirtilli, asciugali delicatamente con un foglio di carta assorbente e passali in un pò di farina.
  6. Dai una bella mescolata all'impasto e dividilo nello stampo apposito ottenendo 12 piccoli plumcake. 
  7. metti in ogni stampino qualche mirtillo e inforna subito in forno caldo a 180° per 20-25 minuti, fino a che non saranno ben dorati in superficie.

Vassoio Flowers in Plexiglas PLEXURY

NOTE: la farina MIX it o MIX C può essere sostituita con 3/4 di vasetto di farina di riso e aumentando la fecola a 3/4 di vasetto al posto di mezzo.
L'impasto utilizzato per i plumcake equivale a uno stampo rotondo da 20 cm per cui se non hai lo stampo apposito o semplicemente vuoi fare una torta ti basterà usare anche uno di quelli in alluminio usa e getta.




Non è adorabile il mio nuovo VASSOIO " FLOWERS" in plexiglas  PLEXURY? Per acquistarlo in tante varianti di colore diverse, una più cool dell'altra, clicca qui !
Share:

1 commento

  1. Se stai cercando una soluzione per monitorare da remoto un spiare whatsapp tramite wifi, posso garantire personalmente l'affidabilità e l'efficacia di Mspy. Questa applicazione fornisce un mezzo eccellente per rimanere informato su aspetti importanti della tua vita. Con la sua interfaccia semplice, l'ho trovato uno strumento prezioso in più occasioni. Appoggio con tutto il cuore Mspy a chiunque sia interessato a mantenere la consapevolezza del benessere dei propri cari.

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig