martedì 8 novembre 2011

Vellutata di cachi e amaretti: un dessert in 10 minuti!

Driiiiiiiin! Sveglia! Chiudi la sveglia che svegli tutti, presto! Forza alzati, trascinati con un piede fuori dalla coperta...dove sono le pantofole??? Ah eccole...una. Bagno, lavati forza... è tardissimo! Tuta da battaglia e maglietta sbrindellata. Bimbi su, svegliaaaaaaaaaaaaa! Colazione da preparare... latte... biscotti... come non vuoi il latte??? Si...il caffè arriva! Ciccina dai, esci dal bagnoooooooooooo che deve entrare tuo fratello! Piccolina, un attimo! Ti scappa???? Ehi... sbrigati tua sorella deve fare pipì! Il caffè è pronto! Arrivoooooooooo! Che ne so dov'è la tua maglietta rossa ?! Perchè non te li sei preparati da ieri sera i vestiti???? Si, arrivo piccolina, vengo subito a pettinarti! .... Ciccina sei pronta??? ....Dai che il latte si raffredda! Hai messo la merenda per scuola? Si arrivo...Vuoi le treccine? Ma è tardi... facciamo una bella coda? Il giubbotto l'hai messo? E l'ombrello...? Si...si... la giustificazione per l'assenza te l'ho firmata! Nemmeno un bacino a tua madre che ti ha portato nella pancia nove mesi??? Bacio....SBAAM 1 (....portone che sbatte) Amore...lo so che tu sei la mia piccolina e mi dai tanti baci!Si...si è tardi! A che ora torni? Bacio ...SBAAM 2 ... dai bimbe forza... siete pronte? Giubbotto? Zainetto? Merenda? Forza Corriamo! SBAAM3...
Abbiamo trasmesso una puntata della serie: Delirio mattutino in casa Fujiko!




cachi1

VELLUTATA DI CACHI
con rhum e amaretti

un cachi 
un cucchiaio di zucchero
un cucchiaio di rhum
3 amaretti

per una coppa

Frullate i cachi senza semi nè buccia, unitevi lo zucchero e il rhum. Sbricioliamo due amaretti sul fondo del bicchiere, versiamo il frullato e sistemiamoci sopra un amaretto intero e qualche goccia di panna per dolci.
Più veloce di così! Conserviamo in frigo se non lo consumiamo subito. per ospiti improvvisi o per un dessert veloce e leggero... o semplicemente per coccolarci un pò!



cachi2
Share:

14 commenti

  1. Ciao, domani lo provo subito!!!
    Buona notte

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah ah ...credo che sia una mattinata " tipo" di noi mamme alle prese con i bimbi che devono andare a scuola :-D La mia fortuna??? Il piccoletto porta ancora il pannolino :-P Deliziosa questa vellutata, deve essere davvero particolare!

    RispondiElimina
  3. Amo i cachi piu' di me stessa,nn ho mai osato trasformali in nulla xche' li amo cosi' come sono!!! misa' che questa coppetta dev'essere deliziosa...da provare!! bravissima ;-)))

    RispondiElimina
  4. Il post è molto divertente, sembra di leggere un copione per una sit comedy, la vellutata di cachi è SUPER!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Troppo simpatico l'aneddoto della premessa..e pensare che è proprio realtà!
    Complimenti per la dolce vellutata ^.-

    RispondiElimina
  6. Buono e veloce ...ho dei cachi stupendi ..penso che lo farò domani ...sicuramente il "ricamo floreale" con la panna non mi verrà ;)
    Ale

    RispondiElimina
  7. Che meravigliosa coccola tesoro questa vellutata adoro i cachi e tu li hai presentati al meglio come sempre!!baci,Imma

    RispondiElimina
  8. Descrizione perfetta della mia mattinata tipo! Ci sarebbe veramente da impazzire se non fossimo donne!
    Carmen

    RispondiElimina
  9. come ti capisco...stesse scene anche a casa mia, a volte l'urlo è anche molto meno gentile...alloraaaaaaaaaaa ci vogliamo sbrigare o noooooooooooooooooooooooo...
    Splendido dessert!!!!

    RispondiElimina
  10. ahhhhh è la stessa scena solo che io devo pure portare gli angeli a scuolaaaaaaaaaaaaaaaaaa e arrivo sul filo del rasoio ogni mattina in ufficio! una bella coppeta di questa delizia mi tirerebbe su il morale mia cara!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Il racconto fatto benissimo è uno scampolo di ordinaria follia, tratto dalle vite del 99% delle donne in ascolto, gli uomini abilmente si sottraggono in nome del lavorourgentechenonpossorimandareanzivadoprimainufficiooggi..., però belli i bimbi che SBAM!!!
    Io adoro i cachi e così eleganti non li avevo mai visti, complimenti.

    RispondiElimina
  12. Arghhhhh ho ancora memoria di mattine cosi'..per fortuna il tempo passa e i figli crescono e almeno il delirio mattutino è un ricordo ;))
    Il dolcetto pero' va bene anche solo per un momento di relax in qualsiasi punto della giornata..semplice ma fantasticamente buono per me che amo i cachi e che fino ad oggi ho pensato solo a mangiarli nature ^_^

    RispondiElimina
  13. Veramente invitante e dato che si prepara in un baleno ancor più tentatore. Troppo simpatico e fortemente comune il resconto mattutino ;-)

    Bacio

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig