domenica 20 novembre 2011

I miei 7 link e una precisazione su un premio del contest.

E' già da un pò che in giro per i food-blog impazza questo curioso giochino... sicuramente l'avrete notato anche voi. Consiste nel selezionare 7 link tra quelli pubblicati ed abbinarli opportunamente ai sette titoli proposti dal gioco... e poi scegliere altrettanti amici e proporre di fare lo stesso.
Premetto che di solito non amo molto "le catene", ma questa mi è sembrata oltre che divertente anche un motivo per guardarmi un pò indietro e ripercorrere questo mio primo anno di blog. Ringrazio Marina quindi che me l'ha proposto e partiamo subito....




Il post il cui successo mi ha sorpreso









Quando cucina lui.... da una ricetta di Jamie Olivier: Questo è il post con il quale ho partecipato al contest del mio amico Max che prevedeva di mettere ai fornelli un uomo di famiglia. Io ho fatto cucinare mio marito e dopo i commenti al post... da buona fimmina calabra, ho deciso che mio marito in un post non lo metto più....ahahahaha....! Comunque ha avuto veramente un grande successo... non la ricetta ovviamente ma mio marito... tanto che al raduno per Gente del Fud tutti riconoscevano lui e a me nessuno... :P



Il post più bello




Storia di Pietro: questo è il post che ho scritto per i 96 anni del mio caro nonno, che da un pò più di un mese ci ha lasciati. Tra tutti i post questo è secondo me il più bello...  Ho scritto la storia della sua vita in 10 minuti e quando poi gliel'abbiamo letta è stata una grande emozione per tutti. E oggi lo è ancora di più.


Il post più popolare








Dite Cheeeeeeese...cake! Questo è il post con ricetta che avete preferito e visualizzato di più. Ho omesso i primi due post in classifica (quello del mio contest e quello del censiblog) perchè in realtà sono popolari per altri motivi, non per interesse culinario...:)




Il post che non ha avuto il successo che meritava






Mise en place: quando i particolari fanno la differenza.... : Questo è forse il primo post in cui mi sono davvero impegnata tantissimo, in quanto oltre alla ricetta che ho elaborato da zero, ho dovuto creare anche la mise en place, ovvero l'apparecchiatura adatta, e fotografarla procurandomi una reflex (all'epoca usavo ancora la compatta). Ero molto soddisfatta del risultato, ma al contest a cui ho partecipato le cose non sono andate come speravo... 




Il post più controverso







CensiBlog , ovvero il censimento dei blog.... ma quanti siamo? Da quando  ho aperto il blog, un anno esatto fa, non ho mai avuto alcun genere di problema o critica o incomprensione con nessuno... fino alla pubblicazione di questo post. Quando mi è balenata l'idea del censiblog alcune persone (chi con garbo, chi con  commenti poco gentili) su FB mi ha fatto presente che già una persona da parecchi anni nel suo blog si curava di raccogliere ed elencare  i link dei vari blog, aggiornando di continuo l'elenco. Visto che io non ne sapevo nulla, considerato che seguendo il link segnalatami ho giudicato le due iniziative molto diverse per metodologia e scopo, nonostante tutto sono andata avanti per la mia strada. Non credo di avere copiato o plagiato l'idea di nessuno e credo  nel web ci sia spazio per le idee di tutti.





Il post più utile





Ricordi di estati lontane che fanno lievitare il cuore: Questo post è stato veramente molto utile... a me! Infatti grazie alle brioche col tuppo e al racconto di quelle estati ho potuto, per una serie di cose, riavvicinarmi a delle persone a cui voglio bene e che per una serie di cose normali della quotidianità avevo perso di vista... e qui mi fermo.


Il post del quale vado più fiera



Gamberetti everywhare e il mio bistrot sul balcone! Questa foto mi ha fatto vincere il contest di Eleonora , premiata come migliore foto. Inoltre è stata scelta per essere pubblicata anche su un giornale di gastronomia calabrese. Ne vado molto fiera. Non per le vincite ma perchè l'ho scattata con una compatta presa con i punti della spesa... valore 50 euro circa. Quando una bella foto non sempre la fa una reflex costosa....



E ora dopo questo piccolo viaggio nel mio mondo, una piccola comunicazione, ma doverosa a tutti partecipanti al mio contest. Martina, la vincitrice del primo premio, sezione dolci, ha rinunciato per motivi personali al premio, ovvero al corso di cucina, per cui il premio passa di diritto alla seconda classificata ovvero Marina e se nemmeno lei darà la sua disponibilità, il premio scorrerà fino al quinto posto.  che mi ha appena comunicato la sua disponibilità alla frequenza del corso.
Share:

13 commenti

  1. Bellissime foto e bellissime ricette,mi stuzzica molto quello della meringa....non l'ho mai fatta!!!

    RispondiElimina
  2. bello questo post! Equivale a conoscere qualcosa in + di te !
    buona serata

    RispondiElimina
  3. bellissimi, brava Fujiko! Io ad esempio non avevo visto il post dove cucina Lui... ora SI!! E fai bene a fare la fimmina calabra ;))

    RispondiElimina
  4. E' vero, questo giochino è piacevole, permette di guardare un attimo indietro e , magari, di farsi conoscere un pò di più, attraverso i post a cui si è più legati!
    buona giornata loredana

    RispondiElimina
  5. Il post che non ha avuto il successo che si meritava è splendido! baci Ilaria

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuto ripercorrere con te la storia dei tuoi post.. :))

    RispondiElimina
  7. tutte bellissime ricette per chi come me ti ha scoperta da poco:buon lunedi!!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tuttie buon inizio di settimana!
    @Cinzia: ehehehe.... capisci a me!
    @Zio: l'ultima foto la conosci bene, vero??? Per non parlare della seconda.....:)

    RispondiElimina
  9. un post più bello dell'altro complimenti :-)

    RispondiElimina
  10. uno dei post 7 links più belli... e non mi riferisco al marito se no ti inalberi.. :-)
    ciao, complimenti!

    RispondiElimina
  11. l'ho fatto anche io il 7 links (: i tuoi post sono prò molto più belli dei miei!

    RispondiElimina
  12. appena abbiamo un momentino... (fra qualche giorno poi ti spieghiamo)dobbiamo andare indietro nel tempo e vedere tutti i vecchi post perché dalle foto sono magnifici... e se tanto mi dà tanto...
    Un abbraccio e non amareggiarti per il censiblog è una bell'idea!

    RispondiElimina
  13. Le tue foto le conosco praticamente tutte...
    ;)

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig