mercoledì 10 ottobre 2012

Coccola-zione con Martha Stewart: Soft Chocolate Chip Cookie!

Inizio del mese di ottobre non bellissimo... compleanno a parte. Già per una donna festeggiare il tempo che avanza dopo i 40 è da masochisti (...e io un pò lo sono in effetti...) ma anche questo può diventare sopportabile se il giorno prima ricevi il primo stipendio a tempo indeterminato della tua vita (ihihihih...) e hai un marito che quel giorno decide di immolarsi in nome dell'amore e ti porta in città a fare shopping forsennato, riportandoti a casa  insieme a 4 nuove borse (ognuno ha le sue debolezze...).
In realtà, ironia a parte, non è stato un inizio molto sereno... ma a tutto c'è rimedio per cui nonostante l'umore  vada in caduta libera la speranza che tutto ritorni alla normalità in tempi brevi deve essere sempre presente.
Cosa c'è di meglio per riprendersi un pò che coccolarsi  con una colazione speciale? Un buon cappuccino corretto al cacao... un fiore inaspettato.... e loro... i biscotti più coccolosi e soffici che possiate immaginare. Insomma una COCCOLAzione coi fiocchi!





SOFT CHOCOLATE CHIP COOKIES
da una ricetta di Martha Stewart

335gr di farina
mezzo cucchiaino di bicarbonato
225gr di burro morbido
110gr di zucchero semolato
175gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di estratto di vaniglia 
2 uova grandi
300gr di gocce di cioccolato (io Chocaviar Venchi- caviale di cioccolato al 75% di cacao)

per 36 biscottoni

Lavoriamo a crema spumosa il burro con i due zuccheri, uniamo il sale, la vaniglia e le uova uno alla volta, continuando a montare con il frullino elettrico (o la planetaria). Miscelare la farina con il bicarbonato e unirla a cucchiaiate all'impasto . Infine uniamo le gocce di cioccolato. Otterremo un impasto molto morbido e cremoso.
Foderiamo la teglia con carta da forno, prendiamo il composto a cucchiaiate ( aiutandoci con un secondo cucchiaino)e disponiamolo a piccoli mucchietti ben distanziati sulla placca. Non preoccupatevi della forma... in forno tutto si sistemerà come per magia.
Infornate a 180° per 10 minuti circa, fino a che i bordi dei biscotti non si coloreranno di marrone, mentre il centro rimarrà più chiaro e morbido. Sforniamoli e lasciamoli intiepidire per qualche minuto prima di toglierli dalla placca.












Share:

8 commenti

  1. ...peccato che io abbia già fatto colazione...la tua COCCOLA-zione mi piaceva molto di più! ...da vera appassionata di biscotti non posso che dire "mi toccherà provare anbche questi!!!" Buona giornata, Iolanda

    RispondiElimina
  2. Ohh povera.. ma che ti è successo? :( E auguroni cara.. per me c'è sempre un motivo per festeggiare, proprio perchè non conto gli anni, ma celebro solo la bellezza di un cuore come il tuo!! Le cose positive non mancano, a quanto vedo..! Che tenero tuo marito ed è stupendo come traguardo, quello che hai ottenuto!! :D I biscotti? Me ne servirebbero TAAAANTI oggi.. :D Deliziosi!

    RispondiElimina
  3. Non c'è proprio nulla di meglio! Stupendo svegliarsi con i profumo di questi biscotti e una rosa :-)

    RispondiElimina
  4. che risveglio goloso e coccoloso ti sei regalata! Con dei biscottini così....slurp!

    RispondiElimina
  5. irresistibili!!! una vera coccola amorosa :)

    RispondiElimina
  6. che golosità questi biscotti! gnam!

    RispondiElimina
  7. e sembrano proprio una bella coccola!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, complimenti per il blog, mi unisco volentieri ai tuoi lettori! Una colazione così ci vorrebbe ogni mattina per iniziare bene la giornata!
    ciao
    Vale

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig