martedì 8 marzo 2011

Curry mimosa...

Oggi giornata speciale che chiude la gioia e le feste del Carnevale e ci proietta verso un periodo di riflessione e attesa che è quello della Quaresima. E oggi, per la prima volta da quando ho memoria, questa giornata coincide con la Festa della Donna. Premetto che questa non è una festività che condivido molto, o meglio, che cerchio di rosso sul mio calendario...vuoi perchè credo che finchè ci sia una giornata da festeggiare dedicata alle donne vorrà dire che le donne non hanno proprio nulla da festeggiare, vuoi perchè è diventata ormai solo una giustificazione per donne frustrate che aspettano questo giorno per potere andare al ristorante con le amiche a fare baldoria e quant'altro senza che i mariti possano obiettare, vuoi anche perchè ormai l'età che avanza mi pone pensieri e momenti di riflessione quotidiani su cosa significa essere donna oggi.
Tutto questo non vuol dire che questo giorno non va ricordato con un rametto di mimosa o con un pensiero ai fatti che hanno generato questa "festività", piuttosto penso che bisogna dare a ogni cosa il giusto peso. Quindi non mettiamo il broncio se il nostro uomo oggi non ci porterà la mimosa tornando a casa dopo 8 ore di lavoro, se l'altro ieri ci ha portato un fiore perchè l'ha visto e ci ha pensate.... non ci disperiamo se stasera non potremo uscire con le amiche perchè i nostri figli sono piccoli e vogliono ancora la loro mamma vicino la sera... essere donna oggi è anche questo: essere madre, moglie, professionista.... incrollabilmente DONNA!





PALLINE DI CAPRINO aromatizzate al curry

200 gr di caprino o philadelphia
3 fette di pancarrè sbriciolato
sale 
olive verdi
curry



Mescoliamo bene il formaggio con il pancarrè sbriciolato, regoliamo di sale e formiamo delle palline, al cui centro metteremo un pezzettino di oliva . Passiamole nel curry e mettiamole in frigo per un paio di ore.
Se il curry non vi piace, lo potete sostituire con altre spezie, come la paprika dolce o dell'erba cipollina tritata finemente.

Questo finger food è veramente semplicissimo e d'effetto. L'ho pensato per un gioco organizzato da Atmosfera Italiana, azienda leader nel settore del design e degli accessori per la ristorazione, che prevede una gara tra food bloggers riguardante i finger food e quindi una votazione della presentazione più bella sul loro gruppo FB. Quindi se vi piace la mia ricetta correte a votarmi qui!








Share:

7 commenti

  1. Che bellooooooooooooo!auguri e corro a votartelo...mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. Bel post... Brava mi piace. Ti voto certo, ma sarebbe anche il caso di assaggiare oltre che solo per il designer...baci, buon 8 marzo.

    RispondiElimina
  3. MA CHE BELLA PANTERA ROOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    PERCHè è LA PANTERA ROSA, VERO???
    SAI CHE FO'???
    SON COSì SEMPLICI CHE ME LI FARò PREPARARE DA "RAIMONDO"...=)

    RispondiElimina
  4. Ecco: ti ho visto su Atmosfera Italiana. Complimenti: deliziosa ricetta e splendida foto!

    RispondiElimina
  5. Ma che originale che è questo piatto! Davvero brava! Anche io sto scegliendo cosa proporre per il gioco di Atmosfera Italiana. Le tue foto sono belle, complimenti.
    Un saluto

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig