lunedì 25 novembre 2013

Tutta la blogosfera ne parla: Aiuto Chef Cercasi

Ma avete saputo del nuovo contest di Olio Carli? Come no? Ne parla l'intera blogsfera: Aiuto Chef Cercasi!
Si tratta di un contest in cui i Fratelli Carli hanno pensato di coinvolgere tutti gli amanti della cucina buona e sana (foodblogger, blogger e appassionati del gusto) e che prevede la partecipazione di uno chef fantasmagorico: il geniale  Davide Oldani ! Si... proprio lui! Ma andiamo per ordine...
Scommetto che tra tutte le mie amiche blogger non ce n'è nessuna che per una volta non abbia sognato di potere accedere alla cucina di un famoso ristorante e magari di  imparare i piccoli trucchi del mestiere da uno chef stellato! Questa è l'occasione giusta per avere questa opportunità, infatti il premio per il vincitore sarà un workshop gomito a gomito con LUI... si con Davide Oldani!
Partecipare è molto semplice:
1) Inventatevi una ricetta, cucinatela e fotografatela... insomma quello che fate di solito... ihihihi!
2) Collegatevi al sito del contest www.aiutochefcercasi.it e vi registrate, inserendo i vostri dati.
3) Caricate la ricetta; vi sarà richiesto di inserire il titolo, il tempo di preparazione e cottura, gli ingredienti, la modalità di preparazione, di che tipo di portata si tratta e naturalmente una foto. Al termine di questa fase la piattaforma genererà un'immagine della foto con inserito il titolo da voi scelto e il logo del contest. la foto vi sarà inviata via e.mail all'indirizzo che avete inserito in fase di registrazione.
4) Create un post sul blog con la vostra ricetta e  inserendo l'immagine che vi è stata inviata via mail e pubblicatelo
5) Ritornate sul sito del contest, accedete al vostro profilo attraverso le credenziali e andate alla sezione "Conferma url ricetta"; inserite l'url del vostro post nell'apposito campo e il gioco è fatto! Questo passaggio è molto importante perchè servirà ad autenticare il vostro blog.
Appena la ricetta sarà approvata dal team dei Fratelli Carli sarete ufficialmente dei PARTECIPANTI! Non vi resterà che farvi votare da tutti i vostri amici.
Tra le ricette più votate una Giuria di Qualità selezionerà le 5 migliori che verranno premiate con tantissimi prodotti Carli e accederanno alla seconda fase del contest presso l'Emporio di Imperia, dove i blogger autori delle ricette potranno realizzare una ricetta con lo chef Oldani. Quindi lo chef, attraverso 10 domande che riguarderanno la preparazione, sceglierà il vincitore tra coloro che avranno dato il maggior numero di risposte esatte, dimostrando di essere i più preparati.
Il vincitore quindi trascorrerà una intera giornata al D'O, il mitico ristorante di Davide Oldani, partecipando ad un workshop individuale e fungendo così da assistente dello chef , vivendo per un giorno tutte le fasi della gestione di un ristorante, dalla spesa alla preparazione e alla decorazione dei piatti! Insomma un'opportunità unica!


Adesso che vi ho detto tutto non mi resta che scegliere  la ricetta con la quale partecipare.... Che ne dite di questa? Sarebbe bellissimo essere tra le vincitrici e incontrare di persona il maestro Oldani... Chissà....!


BISCOTTI ALLA FAVA TONKA

200gr di farina 00 
20 gr di cacao 
due fave tonka
120 ml di olio extravergine d'oliva
75gr di zucchero
un uovo grosso oppure uno normale + mezzo albume
un cucchiaino di lievito
  
Montiamo le uova con lo zucchero per almeno 5 minuti, con la frusta elettrica, quindi uniamo l'olio e continuiamo a montare . Misceliamo la farina con il lievito, il cacao e le fave tonka grattugiate e  uniamo la miscela un pò alla volta al composto, mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto. Una volta pronta la nostra frolla, la mettiamo a cucchiaiate in un sac à poche con bocchetta a stella e formiamo delle ciambelline  su una teglia rivestita di carta da forno. Inforniamo a 220° per 10 minuti, vigilando sempre perchè non si colorino troppo.
Facciamo raffreddare bene prima di spostarli dalla teglia, perchè appena usciti dal forno sono fragilissimi. Il loro profumo delizioso riempirà tutta la vostra casa.
Alla prossima!
Articolo sponsorizzato
Share:

2 commenti

  1. si ho visto in ben altri blog questo fiorire di blogger che vogliono partecipare [e vincere, è ovvio!] il contest...

    RispondiElimina
  2. wow, mi piacciono tantissimo io li ho preparati alla maniera classica, ricetta super, golosi,irresistibili, li voglio pwer il dopocena o al massimo la coalzione di domani.

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig