martedì 20 settembre 2011

Carving in MY kitchen ..con il maestro Stefano Bianco e Ornella.

Carving in the kitchen - RECIPE SIXUn'ala...: l'aria. Una mano: la terra. Un corpo ricoperto di squame: l'acqua. Un guizzo di fiamma che si inclina al vento: il fuoco. Aria, acqua, terra, fuoco: i quattro elementi fondamentali della vita. In medicina, in filosofia, in matematica, nel sacro e nel profano questi quattro elementi sono fondamentali per lo sviluppo intellettuale, etico e morale dell'uomo. I quattro elementi sono le radici dell'uomo stesso.
"RIZOMA",  ovvero "Radici" è il titolo che secondo me riassume l'essenza della nuova opera del maestro Stefano Bianco  creata nell'ambito del progetto "Carving in the kitchen"  in collaborazione con il blog di Ornella, Ammodomio .
A questa scultura abbino la ricetta dell'"Alalunga a ghiotta". 
L'alalunga è un pesce molto particolare, che deve il suo nome proprio alla lunga pinna laterale che sembra un'ala... Quindi è stato quasi automatico per me l'abbinamento di questo pesce alato, cucinato sul fuoco con il contorno dei prodotti della terra... I quattro elementi riuniti nel piatto.... La ricetta la trovate qui.







Share:

4 commenti

  1. I quattro elementi riuniti e.... anche un po' di poesia!

    RispondiElimina
  2. Wow mi piace da morire questo piatto lo trovo saporitissimo e mi piace la tua interpretazione della scultura!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig