venerdì 21 ottobre 2016

Sogni che si avverano....: il mio primo libro!

Ci sono sogni che teniamo nel cassetto, sogni che abbiamo timore di realizzare, sogni che nutriamo con le nostre speranze ma che sembrano non concretizzarsi mai.
Ci sono sogni che facciamo uscire dal cassetto, sogni che rincorriamo e che ci sfuggono un attimo prima di agguantarli.
Scrivere un libro è stato da sempre il mio.
Un libro bello, di quelli che fanno sognare, di quelli che fanno esclamare, di quelli che ti fanno allacciare subito il grembiule e accendere il forno.
L'ho sognato e progettato un libro così.... l'ho proposto a chi poteva pubblicarlo... "Le faremo sapere..."..."L'idea è buona ma non è il momento giusto".... "Lo proporrò  al Direttore..." E mail su mail, tutto fumo e niente torta.
Poi un giorno mi arriva un messaggio... "Stiamo lavorando a un progetto e vorremmo che anche tu ne facessi parte....Si chiama Manjoo...." : Alessandro, Luisa e tutto lo staff... un'energia positiva travolgente, tanto entusiasmo e professionalità racchiusi in 5 ragazzi accomunati dal sogno di costruire una nuova storia, una storia che ha il profumo di una torta di mele appena sfornata e il sapore del ragù della domenica. Una storia semplice e onesta che è racchiusa nell'amore per il cibo, quello vero e genuino, e che accomuna chi come me ama il food in tutte le sue declinazioni.

E così è nato Manjoo.it, non solo un portale per chi ama il cibo ma una vera e propria comunità di persone che ama la convivialità e la condivisione, con un occhio attento ai valori nutrizionali e alle necessità alimentari.

E insieme a Manjoo è nato anche il mio primo libro di ricette: Mignon, piccoli piaceri senza glutine.

Non poteva che essere così.

Ho voluto racchiudere in questo piccolo scrigno tutto ciò che mi rappresenta: piccoli momenti di dolcezza, belli da vedere e buoni da gustare, dedicati a tutte le persone che per necessità o per scelta mangiano senza glutine. Tutte le ricette, realizzate con farine naturalmente prive di glutine, vogliono essere un inno alla normalità, alla convivialità, al far festa insieme, senza differenze.
Spero che  il mio sogno sarà condiviso da tanti di voi e che mi sosterrete in questa mia avventura.
Per acquistare il mio libro vi basterà cliccare qui o  sul banner  in alto sulla colonna sinistra del blog.

A prestissimo!



Share:

1 commento

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig