giovedì 3 dicembre 2015

Idee regalo per Natale: Ghirlande di cereali!



Continuiamo la nostra ricerca di idee carine e originali per i nostri regalini di Natale con questa ricetta veloce e colorata, che conquisterà di sicuro i vostri bimbi.
Partendo dalla ricetta delle barrette di cereali che ho fatto tante volte, ho pensato di renderla un po' più natalizia aggiungendo un tocco di colore e dando alle barrette una forma diversa: un nastino rosso o un cordoncino colorato... qualche pallina di zucchero argentata e voilà... la nostra ghirlanda di Natale è pronta! Un dolcetto simpatico e particolare da regalare e che spopolerà alle festicciole scolastiche pre-vacanziere o post recita-saggio-concerto natalizio.
A presto con tante altre idee facili e veloci per arricchire il vostro cesto di Natale!




Ingredienti:


  • 50gr di fiocchi di mais  senza glutine o dei vostri cereali preferiti
  • 20gr di mirtilli secchi
  • 25 gr di sciroppo di agave 
  • 15 gr di zucchero di canna
  • una punta cucchiaino di colorante alimentare verde 
  • qualche pallina di zucchero argentata
per 5 ghirlande


Sbriciola i fiocchi di mais grossolanamente.Metti in una piccola padella lo sciroppo di agave e lo zucchero e fai sciogliere a fuoco lentissimo, fino ad ottenere un unico sciroppo trasparente e fluido. Unisci allo sciroppo il colorante, mescola bene e fai intiepidire
Versa i cereali in una ciotola,  aggiungi lo sciroppo ancora caldo e mescola bene tutto in modo che i cereali si impregnino bene di sciroppo. Unisci i mirtilli tagliuzzati e
distribuisci il composto  in uno  stampo per ciambelle precedentemente spennellato con olio di semi ( se è di silicone non ce ne sarà bisogno...) otterrai 5 ghirlandine. Schiaccia bene il composto con il dorso di un cucchiaino leggermente bagnato, così da compattare bene le ghirlande. Se non hai lo stampo dividi il composto in cinque mucchietti e sistemali su una teglia con carta forno, dai a ogni mucchietto una forma arrotondata e fai un buco al centro.
Inforna per 15 minuti a 150° (forno ventilato) quindi sforna e decora la ghirlanda con qualche pallina di zucchero; lascia raffreddare perfettamente prima di estrarre le ghirlande dallo stampo oppure prima di toglierle via dalla teglia.
Completa ogni ghirlanda con un fiocco rosso o con un cordoncino natalizio.











Share:

3 commenti

  1. The conference also highlighted open access initiatives, such as policy developments and innovative publishing models. Community engagement activities were organized to involve students, researchers, librarians, and other stakeholders in discussions about open access and scholarly publishing. The review concludes by reflecting on the conference's potential to drive positive change in the academic publishing landscape and its future directions.
    truck accident attorney near me

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig