venerdì 3 gennaio 2014

Only in Lombardia

Oggi voglio fare con voi un piccolo giochino:
dove si trova il più celebre teatro italiano,considerato il tempio della musica, del balletto e della drammaturgia, dove si incontrano le culture classica e moderna? ....Si! E' il Teatro alla Scala di Milano... in Lombardia!
E dove invece possiamo trovare il panettone più soffice, il torrone di Cremona, la vera salsiccia luganega e la polenta, i tortelli di zucca, la mostarda  e la Sbrisolona e ancora stracchino e robiola, Violino di capra e ogni sorta di formaggi e salumi? ....Bravi! In Lombardia!
E la moda?Ne vogliamo parlare? Quale città ha i negozi più  fashion ,le vetrine più chiccose? In quale città tra le vie principali che rappresentano una sorta di regno dei guru della moda, sono concetrate le maison delle griffe più desiderate? Via Montenapoleone a Milano vi dice nulla?....ancora Lombardia! Per non parlare del fatto che i più famosi designer della moda e dell'interior design hanno scelto Milano e la Brianza come sede delle loro aziende .
Cultura, food , fashion e design quindi, tutti elementi portanti della nostra storia economica e sociale, riunite in un'unica regione: la Lombardia.
Only Lombardia dunque! E in vista dell'Expo 2015,che vedrà questa magnifica regione meta di tantissimi visitatori, la Regione Lombardia per evidenziare e valorizzare  la sinergia di questi importanti elementi del territorio ha pensato di varare un programma ad hoc per incentivare le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo e dell'accoglienza, stanziando nell'ambito del programma “LOMBARDIA CONCRETA - CONtributi al CREdito per Turismo e Accoglienza”, oltre 12 milioni di euro che serviranno a migliorare e potenziare la ricettività, dai ristoranti agli alberghi,dai b&b ai bar e alimentari al dettaglio.
Non è fantastico? Se in qualche modo siete interessati a questa entusiasmante opportunità, collegatevi al sito della  Regione Lombardia dove potrete trovare tutte le info e il bando completo del programma.
A presto e mi raccomando, amici lombardi, non perdete questa occasione per sviluppare la vostra piccola impresa di famiglia che rappresenta il tesoro della nostra economia.



Regione Lombardia

Articolo sponsorizzato
Share:

2 commenti

  1. Ciao Angela, molto interessante questo post.. in un momento in cui tutto sembra fermo se non peggiorato, "Lombardia CONCRETA" è come dare un pizzico di ossigeno all'economia. Spero che iniziative del genere non si fermino solamente alla Lombardia in vista dell'EXPO ma che anche le altre regioni abbiano la possibilità di promuovere lavoro! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Luna! Questo tipo di iniziative possono dare veramente il calcio d'inizio per fare ripartire l'economia del nostro straordinario Paese, basata da sempre sulla qualità del lavoro delle piccole imprese familiari!

      Elimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig