Oggi sono 4 anni.
Torta d'obbligo per il mio quarto "figlio".
C'è chi ha un cane da nutrire e accudire, chi un balcone da innaffiare, io invece accudisco queste pagine, innaffiandole con latte, farine e uova, nutrendole con le immagini che scatto e con i miei pensieri.
A volte la tentazione di mollare tutto si fa sentire, un po' per la mancanza di tempo un po' perchè ti rendi conto che molte cose sono cambiate.... Tutto è diventato incredibilmente serio, competitivo... Non c'è più dialogo, niente confronto, niente condivisione... solo cifre, numeri, visibilità. Quante visualizzazioni? Quanti visitatori unici? E i followers? E i mi piace su Facebook?
Ognuno ha una sua strada, un percorso da compiere e delle scelte da fare...Giuste o sbagliate non sta a me dirlo o giudicarlo..... L'importante è non perdere mai di vista la luce che ha guidato i nostri passi quando abbiamo imboccato questa strada... la passione! Se insieme alla passione, ben venga anche tutto il resto.
Ingredienti:
- 2 uova
- 110gr di burro morbido
- 150gr di zucchero
- 150gr di yogurt greco
- scorza di un limone grattugiata
- 110gr di farina senza glutine
- 80gr di farina di mandorle
- mezzo cucchiaino di bicarbonato
- un pizzico di sale
- zucchero a velo qb
- succo di limone
- scorza di limone in filetti
- cranberry disidratati
per uno stampo da 17cm (alto 10cm)
Lavora il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, unisci le uova una alla volta, e la scorza grattugiata. Miscela le farine, il bicarbonato e il sale e uniscili all'impasto a cucchiaiate, alternando la miscela allo yogurt.
Versa l'impasto nello stampo ben imburrato e inforna a 160° per 30-35 minuti. Prima di sfornare fai sempre la prova stecchino.
Dopo avere sfornato fai raffreddare la torta nello stampo prima di sformarla su una gratella.
Per la glassa, versa in una ciotola 4-5 cucchiai di zucchero a velo quindi unisci un paio di gocce di succo di limone e mescola bene, unendo una goccia alla volta fino ad ottenere una consistenza fluida. Versa la glassa sulla torta e completa con la scorza di limone e i cranberry.
Tanti auguri e un abbraccio forte.. continua così!!! ^.^
RispondiEliminaSuperissimi auguri e anche se è tanto che non passo è sempre un piacere arrivare qui e vedere le delizie che sforni!!!!
RispondiEliminaauguri!!
RispondiEliminaAuguroni cara, sono 4 anni di meraviglie...sei una delle mie guru e ti adoro! complimenti!
RispondiEliminadeliziosa torta adattissima per una festa come questa auguri cara e buon compliblog
RispondiEliminaTantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaIl tuo bundt cake è bellissimo, quasi quasi mangerei una fettina, anche se sono a dieta!