venerdì 24 ottobre 2014

Mousse espressa al cioccolato (Instant chocolate mousse) di Nigella



Oggi una ricetta veloce, adeguata al poco tempo che ho in questo periodo per dedicarmi alla mia passione: la cucina. Sperando di potere  nella mia nuova casa, mi consolo con questa mousse che si fa in quattro e quattr'otto, e che va bene anche come farcitura di una torta o di uno zuccotto o semplicemente accompagnata da un ciuffo di panna montata e frutti di bosco.





Ingredienti :


  • 75 gr di Marshmallows 
  • 25 gr di burro 
  • 125 gr di cioccolato fondente
  • 140 gr di panna
 per 4 persone


Taglia i marshmellows in piccoli pezzi e mettili in un pentolino insieme al burro, al cioccolato grattugiato grossolanamente e all'acqua calda e fai fondere, mescolando fino ad ottenere una crema. Spegni e fai raffreddare per 10-15 minuti. Intanto monta la panna e incorporala poco alla volta alla mousse, mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla. Versa nelle coppette e metti in frigo per un paio d'ore.



Share:

3 commenti

  1. La conosco!!!! L'ho fatta tempo fa, ma io avevo raddoppiato le quantità e avevo usato il cioccolato al latte :). Posso dire che è buonissima e con il fondente deve essere ancora più buona!

    RispondiElimina
  2. ma dai col marshmallow? da provare! fantastica!

    RispondiElimina
  3. Sì, fatta anche io ed è buonissima! Ma perché non la invii al 100% Gluten Free (Fri)Day?

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig