martedì 25 giugno 2013

Confetti decorati per matrimonio... quando i confetti si mettono il frac!

Quattrocentocinquanta confetti, centocinquanta confezioni,  novecento fiorellini, trecento fedi nuziali e dulcis in fundo centocinquanta piccoli frac con papillon e fiore all'occhiello. Na faticaccia! Ma fatta con tanto affetto perchè diretta a due persone molto speciali che finalmente hanno potuto coronare il loro sogno d'amore!
Ve la ricordate la torta di addio al nubilato? I confetti sono per la stessa meravigliosa sposa e per il suo fantastico compagno di vita...due persone splendide dentro e fuori.
La loro emozione e i loro sguardi innamorati durante la cerimonia e la festa del matrimonio mi hanno fatto ricordare che tra pochissimi giorni saranno 15 anni....15 anni da quel giorno in cui anche io e mio marito abbiamo detto il nostro si... : in ricchezza e in povertà.... in salute e malattia.... nelle lacrime e nei sorrisi.
Non è sempre facile, non è sempre serena, non è sempre dolce condividere la propria vita con un'altra persona... ci sono momenti up...e momenti down.... periodi di complicità e altri di stress intenso... L'importante è essere consapevoli che l'amore che si prova l'uno per l'altra è l'unico baluardo a cui bisogna stringersi forte per riuscire a superare anche le tempeste più terribili..... Il resto sono solo "decorazioni".



















Follow my blog with Bloglovin
Share:

lunedì 17 giugno 2013

Torta di addio al nubilato: Si...lo voglio!

Finalmente ho finito!
L'anno scolastico è finalmente giunto al termine...e la mia sveglia ha ritrovato la pace...almeno per un po'.
Dopo le ultime settimane di intensissimo lavoro, appeso al chiodo il registro, non vedo l'ora di gustarmi un pò d'estate e di relax con la mia famiglia.
E quale miglior modo di iniziare le vacanze se non quello di passare una serata divertente e  goliardica(... che ha avuto per me un effetto "liberatorio" e antistress), con 35 donne scalmanate  ????
Il motivo? L'addio al nubilato di una persona a me molto cara... E questa è la torta che ho preparato per onorarla.... divertente ed elegante, ma con un pizzico di pepe che non guasta...proprio come LEI!

A presto!




L'interno della torta è una moretta farcita con crema alla Nutella e bagna al Bayleis.









































E qui tutta intera... Nella scatolina verde c'è un regalo pepato per la futura sposa...Cos'è? Lascio la risposta alla vostra immaginazione!


shshshhhhhhhh....non disturbate!

Follow my blog with Bloglovin
Share:

giovedì 6 giugno 2013

Torta Pan di Stelle facilissima...e il mio quarto d'ora d'aria.

Come una balena.
Risalgo il superficie per prendere aria, tra  scrutini ed  esami, tra un pranzo emozionante di fine anno e la fine del corso di formazione. E intanto macino chilometri.
La chiusura del progetto di teatro di mia figlia mi ha richiamato ai miei impegni di "mamma" oltre che di prof.
E così per un breve pomeriggio di inizio giugno ho ripreso fiato e nel mio quarto d'ora "d'aria" ho preparato questa tortina facilissima per la merenda dei piccoli attori che attendevano trepidanti di entrare in scena.
Tempo si preparazione: pochissimo
Tempo di consumazione: ancora meno!

A presto!

TORTA PAN DI STELLE

700gr di biscotti Pan di Stelle (o i vostri preferiti al cacao anche senza glutine)
500ml di panna da montare
400gr di Nutella
latte cacao amaro
pasta di zucchero bianca

per una torta da 30cm


Montiamo la panna e facciamo sciogliere a bagnomaria la Nutella (sarà più facile da spalmare...).
In un piatto da torta (o se preferite in una pirofila) disponiamo uno strato di biscotti al cacao, leggermente intinti nel latte freddo. E' importante bagnare poco i biscotti altrimenti diventeranno una poltiglietta .
Spalmiamo sui biscotti uno strato di panna montata, con delicatezza, e quindi uno di Nutella e ripetiamo gli strati per altre tre volte (4 strati di biscotti in tutto) cercando di sovrapporre i biscotti ogni volta sfalsati rispetto allo strato precedente e finendo con un solo strato di panna montata.
Completiamo con un'abbondante spolverizzata di cacao amaro e decoriamo con stelline di pasta di zucchero.
Conservare in frigo per un paio d'ore.















Share:
Blog Design Created by pipdig