mercoledì 14 dicembre 2011

Caro Babbo Natale.... e l'ultima sfida del NdT Kitchen

Caro Babbo Natale
non so se ti ricordi di me.... del resto è passato così tanto tempo....: sono quella bimba con i codini e senza denti davanti che ti chiedeva sempre vestitini di Barbie e libri.... e devo dire che i miei gusti da allora non sono tanto cambiati.
Oggi mi ritrovo a scriverti, mio malgrado, una lista di desideri, 10 per l'esattezza... che quelle due pazzerelle di Benedetta e Martina ci hanno chiesto come ultima prova di questo folle gioco (ti ricordi di Naso da Tartufo 's Kitchen????).
Premetto che mi ritengo una persona moooooooolto fortunata.... in particolare negli affetti familiari... Ho un marito meraviglioso  ( ...e bellissimo, che non guasta mai... ihihihi... ancora quando giriamo per negozi le commesse invece di ascoltare me guardano lui!) e tre figli fantastici che ogni giorno mi sorprendono con i loro progressi, per non parlare della schiera di genitori, fratello, cognate, cognati, suoceri, zii, cugini, nonni, amici e quant'altro.... Mio suocero mi dice sempre: "Ricchi i carni", ovvero ricchi di carne, la nostra ricchezza sono i nostri figli e le persone che ci amano.
Detto questo, non voglio dire che la mia vita sia rose e fiori... del resto oggi chi non ha problemi o desideri in fondo al proprio cuore...?
1) Vorrei non dovere fare la fila tutte le mattine per andare in bagno... vorrei poter prendere un vasetto di marmellata senza prima dovere toglierne altri 10.... vorrei non dovere tutte le sante sere fare il letto a mio figlio, tirando giù quella che di giorno è una poltrona.... insomma... vorrei una casa più grande, magari con un pezzettino di giardino dove i bimbi possano giocare.... anche perchè tra un pò i bimbi non avranno più nemmeno l'età per giocare...
 Ho sparato grosso con il primo desiderio???? Vedrai col secondo!
2) E' da una vita che mi sento ripetere: sei bravissima..... qualunque cosa fai ti riesce bene.... hai capacità non comuni.... Ora io mi chiedo: se ho tutta ste gran capacità, se sono tanto brava, se mi sono laureata col massimo dei voti e pure la lode.... perchè sono qui a 40 anni a cercare uno straccio di lavoro???? Forse qualcosina non quadra.... un pizzichino di fortuna magari me la puoi pure regalare... che dici? Quindi vorrei non dover elemosinare un lavoro, io come tanti altri.... vorrei una società in cui il merito valga veramente qualcosa e non siano solo parole.
Tolti sti due denti del giudizio, caro Babbo Natale, il resto è tutto il discesa, o quasi.
3) Vorrei un uomo in cui poter credere.... un uomo che infiammi i cuori quando parla... un uomo onesto e sincero... Vorrei un "Padre" per questo nostro meraviglioso Paese... Vorrei un uomo politico che sia credibile e che come un saggio padre di famiglia ci inviti al sacrificio, sacrificandosi per primo, che ci inviti alla rinuncia, rinunciando per primo.... L'esempio in fondo è la sola forma credibile di educazione.
4) Vorrei che il diritto alla salute di tutti fosse rispettato... ma in specialmodo quello dei bimbi e degli anziani.... vorrei non vedere certe scene in farmacia, dove povere nonnine spendono la loro pensione in medicine invece di godersi finalmente un pò di serenità....
5) Vorrei che i miei figli  potessero giocare liberamente in strada, senza tutte le paure di questo mondo moderno.
6) Vorrei poter fare un viaggio... e vedere quello che i miei occhi non immaginano neppure....
7) Vorrei poter parlare bene le lingue del mondo.... mi incanto quando vedo persone passare con disinvoltura dall'italiano, all'inglese, al cinese, all'arabo.... bellissimo!
8) Vorrei poter frequentare una scuola di cucina, o lavorare presso un grande chef ... per imparare e carpire i segreti di tanta bravura...
9) Vorrei  tornare bambina... per credere che veramente Babbo Natale possa realizzare anche solo uno di questi miei desideri...
10) Vorrei, e lo vorrei veramente... che Babbo Natale ascoltasse il desiderio di questa mamma, Caris. Ieri ho parlato di lei e di quello che desidera.... Oggi non posso che dedicarle questo ultimo desiderio.

E questa è la torta che ho preparato ieri anche per lei e la sua iniziativa... e mi è sembrata la più adatta a rappresentare questo ultimo desiderio .... così come quello di tornare bambina...per credere ancora nella magia del Natale.

kitty1

per i particolari della torta e per altre foto li trovate qui
Share:

14 commenti

  1. Come ti comprendo!!!! Auguri di <3 <3 <3!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo post! E la torta....deliziosa!!!

    RispondiElimina
  3. Se babbo natale riuscisse a realizzare anche solo il tuo desiderio numero 3, credo che a poco a poco si realizzerebbero di conseguenza tutti gli altri.
    Mi fai emozionare. Sempre.
    Stefania P&S

    RispondiElimina
  4. Che bel post che hai scritto!
    Bella anche la torta!
    UN abbraccio

    RispondiElimina
  5. ....Babbo Natale, magari.... Su tutto quello che hai scritto c´é solo un punto su cui noi, tutti noi possiamo fare qualcosa: non cercare un padre per il nostro paese, siamo grandi, ma tante persone competenti, non corrotte, che non lancino proclami e slogan. Esistono? Non so, mi sa che é meglio chiedere a Babbo Natale....
    Bellissima la torta, Un abbraccio, Simonetta

    RispondiElimina
  6. ciao è davvero un bel post ed è vero che la nostra famiglia è il bene più grande!!! Ciao

    RispondiElimina
  7. <> c'è dentro tutto! che bella questa espressione e che bella la tua lettera!! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post! La torta è carinissima!

    RispondiElimina
  9. Cara Fujiko, sei sempre meravigliosa, le tue parole mi incantano sempre, condivido il tutto e sopratutto quello che fai................Mi auguro che Babbo Natale aiuti quella mamma nel suo desiderio.

    RispondiElimina
  10. se questa lettera è una petizione a babbo natale, la firmiamo subito tutte!

    RispondiElimina
  11. sottoscrivo :)
    bella bella la torta complimenti!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post (come del resto tutti i tuoi post!!) Condivido tutti i tuoi desideri [(potrei averla scritta io questa lista ;)] e ti auguro con tutto il cuore che si realizzi. Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  13. bellissima letterina! e bellissima la torta!

    RispondiElimina
  14. riesco a commentare! l'ho vista ieri ma non ho avuto il tempo! bellissima! un ritorno all'infanzia perchè no con questa torta!

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig